Condizioni Generali

1. Informazioni su di noi

Questo sito è gestito e le merci acquistate saranno fornite da ROImedia E-Commerce BV ("noi"). Siamo registrati presso la Camera di Commercio di Rotterdam sotto il numero di registrazione della società 59675594 con sede legale a De Giesel 5, 6081 PG Haelen, Paesi Bassi, che è il nostro principale indirizzo commerciale.

Il nostro numero di partita IVA è NL853599907B01

Puoi contattarci via e-mail al service@indeshop.eu o scriverci al nostro indirizzo registrato sopra indicato. indeSHOP è certificata da Trusted Shops e si è impegnata nel codice di condotta del Trusted Shops che può essere consultato all'indirizzo www.trustedshops.com

2. Le tue informazioni personali

Utilizziamo le tue informazioni personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy che puoi consultare qui.

3. Ordinazioni

Puoi effettuare ordini per l'acquisto di prodotti in vendita su questo sito seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo dopo aver cliccato sull'articolo che vuoi acquistare. Avrai l'opportunità di verificare e correggere eventuali errori di inserimento nel tuo ordine fino al punto in cui effettui l'ordine facendo clic sul pulsante "Ordine con obbligo di pagamento" nella pagina di checkout. Se effettui un ordine per prodotti tramite questo sito cliccando sul pulsante " Ordine con obbligo di pagamento", il tuo ordine è un'offerta per noi per acquistare le merci che hai ordinato su questo sito.

Ti confermeremo di aver ricevuto il tuo ordine inviandoti una e-mail generata automaticamente di accettazione del tuo ordine. Con questa e-mail il contratto sarà concluso.

Il contratto riguarderà solo quelle specifiche merci che sono indicate nella nostra e-mail di conferma di accettazione del tuo ordine. Dovrai leggere e controllare i dettagli presenti in suddetta e-mail per assicurarti che siano corretti. Se i dettagli nell'e-mail di conferma dell’ordine non sono corretti o se non sei soddisfatto dei dettagli contenuti nell'e-mail, contattaci all'indirizzo service@indeshop.uk.

La lingua contrattuale è l’inglese.

Laddove accettiamo il tuo ordine, abbiamo l’obbligo giuridico di fornire beni conformi alle presenti Termini e Condizioni.

4. Prezzo e costi di consegna

Le informazioni relative al prezzo visualizzate su questo sito sono soggette a modifiche senza preavviso da parte nostra, ma quelle presenti sul sito al momento dell’ordine saranno i prezzi applicabili a tale ordine. Occasionalmente si può verificare un errore e il prezzo delle merci potrebbe essere incorretto; in tali circostanze non saremo obbligati a fornire la merce al prezzo errato. Noi (a nostra discrezione) cancelleremo l'ordine e rimborseremo l’importo da te pagato o faremo ogni sforzo ragionevole per contattarti e chiederti se desideri procedere con l'ordine al prezzo corretto. Se non riusciamo a contattarti o non desideri proseguire con l'ordine al prezzo corretto, annulleremo l'ordine e ti rimborseremo il prezzo da te pagato. Tuttavia, se il prezzo corretto della merce è inferiore al prezzo dichiarato, possiamo (a nostra discrezione) procedere con il tuo ordine e addebitare l'importo inferiore al momento della spedizione.

Salvo diversa indicazione, tutti i prezzi comprendono IVA (se applicabile) ma escludono i costi di spedizione. I costi di spedizione possono essere visualizzati nella sezione Spedizione e consegna.

Ti saranno notificati separatamente prima di inviare il tuo ordine e ti verranno confermati via e-mail.

5. Disponibilità e consegna

Le informazioni visualizzate in questo sito relative alla disponibilità sono soggette a modifiche da parte nostra senza preavviso. Non possiamo garantire la disponibilità permanente o continua di tutti i prodotti presenti su questo sito. Tutti gli ordini sono sempre soggetti a disponibilità. Consegniamo in tutto il mondo a meno che la consegna sia impossibile in una determinata area. Spediremo le merci ordinate all'indirizzo da te indicato per la consegna al momento in cui effettui il tuo ordine su questo sito.

La consegna verrà effettuata in base alle informazioni riportate sulle pagine del prodotto dopo l'accettazione del tuo ordine.

Faremo ragionevoli sforzi per consegnare le merci in qualsiasi data specificata che concordiamo, o se non viene specificata nessuna data, entro 30 giorni dal giorno in cui accettiamo il tuo ordine. In caso di circostanze impreviste al di fuori del nostro ragionevole controllo (ad esempio, condizioni meteorologiche avverse, ritardi imprevisti causati dalla congestione del traffico, lavori stradali, deviazioni o rotture meccaniche, in ogni caso al di là del nostro ragionevole controllo) potremmo non consegnare la merce entro tali tempi e non possiamo essere considerati responsabili per qualsiasi ritardo o mancato consegna delle merci se il ritardo o la mancata esecuzione sono causati in tutto o in parte da tali circostanze. Nel caso in cui la consegna non avvenga, concorderemo con te una data di consegna alternativa. Inoltre non siamo responsabili di eventuali ritardi nella consegna causati dalla mancata disponibilità di un soggetto per la presa in consegna dei prodotti. È tua responsabilità contattare l'ufficio postale o il corriere per quanto possibile per organizzare il ritiro o la consegna di prodotti che non è stato possibile consegnare perché non eri reperibile.

6. Pagamento

Il pagamento per le merci deve essere effettuato secondo la procedura descritta nella pagina di informazioni "Spedizione e pagamento".

7. Diritto di annullamento

Hai il diritto di annullare questo contratto entro 14 giorni senza dare alcuna motivazione. Il termine di cancellazione scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te indicato, acquisisce possesso fisico dell'ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di annullamento, devi informarci (ROImedia E-Commerce BV, Roermondseweg 28, 6081 NV Haelen, Paesi Bassi, service@indeshop.eu a proposito della vostra decisione di annullare questo contratto con una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). Puoi utilizzare il modulo di annullamento modello, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di annullamento, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di annullamento prima della scadenza del periodo di annullamento.

Effetti dell’annullamento

Se annulli questo contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti da te ricevuti, compresi i costi di consegna (eccetto i costi supplementari che si verificano se hai scelto una tipologia di spedizione diversa dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Potremmo effettuare una deduzione dal rimborso per la perdita di valore di qualsiasi merce fornita, se la perdita è il risultato di un trattamento non necessario da parte dell'utente. Eseguiremo il rimborso senza indebiti ritardi e non più tardi di –

(a) 14 giorni dal giorno in cui riceviamo qualsiasi reso da parte tua

(b) (se anteriore) 14 giorni dal giorno in cui fornisci prova di aver restituito la merce

(c) se non vi è stata fornitura di beni, 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di annullare il contratto.

Effettueremo il rimborso utilizzando gli stessi mezzi di pagamento da te utilizzati per la transazione iniziale, a meno che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai pagare alcun costo quale conseguenza del rimborso. Possiamo sospendere il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto il reso o hai fornito prove di aver restituito la merce, a seconda di quale dei due eventi si è verificato prima.

Devi restituire la merce o consegnarla senza indebiti ritardi e comunque non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci comunichi l’annullamento da questo contratto. La scadenza è rispettata se invii il reso prima che scada il periodo di 14 giorni.

Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico tuo.

Sei responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di annullamento non si applica ai seguenti contratti:

• Contratti per la fornitura di beni che sono fatti su specifiche del consumatore o sono chiaramente personalizzati.
• Contratti per la fornitura di beni che possono deteriorarsi o che scadono rapidamente.
• Contratti per la fornitura di beni sigillati che non sono idonei per la restituzione per ragioni di tutela della salute o di igiene e che sono state aperti dopo la consegna.
• Contratti per la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
• Contratti per la fornitura di registrazioni audio e video sigillate, o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
• Contratti per la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni.

8. Annullamento da parte nostra

Ci riserviamo il diritto di annullare il contratto stipulato tra di noi, ad esempio se:

• Non disponiamo di scorte sufficienti per consegnare le merci che hai ordinato;
• Non consegniamo nella tua zona; o
• Una o più delle merci che hai ordinato figuravano ad un prezzo errato.

Se decidiamo di annullare il contratto, te lo comunicheremo via e-mail e riaccrediteremo appena possibile sul tuo conto qualsiasi somma detratta dalla tua carta di credito o debito.

9. Proprietà e rischio

Diventerai il proprietario dei beni che hai ordinato nel momento in cui ti saranno consegnati e avremo ricevuto l’accredito della totalità del prezzo di vendita dei prodotti. Una volta che gli articoli sono stati consegnati a te o a una persona da te nominata, sono sotto la tua responsabilità.

10. Responsabilità

Nei limiti consentiti dalla legislazione, decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi:

• perdita non prevedibile (la perdita è prevedibile se è stata una conseguenza ovvia della nostra violazione o se era prevista da e e da noi al momento in cui abbiamo stipulato il nostro contratto);
• perdita che si verifica quando non ci sia colpa o violazione di questi Termini e Condizioni da parte nostra; e
• perdita di affari (che comprende perdita di profitti, perdita di attività, contratti, avviamento, opportunità di business e altre perdite analoghe, nonché interruzione di affari).

Nulla in questi termini pregiudicherà la responsabilità che potremmo avere: (a) per falsa dichiarazione fraudolenta; b) per morte o lesioni personali risultanti dalla nostra negligenza: c) ai sensi della parte I della legge sulla protezione dei consumatori del 1987; d) per violazione di qualunque condizione riguardante l'esistenza di un diritto o pacifico godimento di, o in relazione con, qualunque bene da noi fornito; o (e) in merito a qualsiasi altra responsabilità, incluse qualsiasi responsabilità relative alla vendita di merci o prestazione di servizi, che non possono essere escluse o limitate dalla legge applicabile.

11. Eventi al di fuori dal nostro controllo

Non saremo responsabili nei confronti di qualsiasi ritardo nella consegna delle merci che hai ordinato causato da qualsiasi evento o circostanza al di fuori del nostro ragionevole controllo (inclusi, senza limitazione, incidenti, condizioni meteorologiche estreme, incendi, esplosioni, alluvioni, tempeste, terremoti, catastrofi naturali, fallimenti delle reti di telecomunicazioni, incapacità di utilizzare reti di trasporto, cause di forza maggiore, attacchi terroristici, guerre, sommosse, disordini civili, scioperi, blocchi e altre controversie industriali, atti o restrizioni di governo e imposizione di restrizioni alle importazioni o alle esportazioni).

12. Generale

Se una qualsiasi delle disposizioni di questi Termini e Condizioni è ritenuta invalida, illegale o inapplicabile, la validità, la legittimità o l'esecutività di qualsiasi altra parte dei presenti Termini e Condizioni e il resto della disposizione in questione non ne saranno interessati. Nessuna persona diversa da te e da noi avrà alcun diritto a far valere il nostro accordo, che sia nel rispetto dei Contratti (Atto dei Diritti di Parti Terze) del 1999 o in altro modo.

Se non riusciamo a insistere che tu adempia ad uno qualsiasi dei tuoi obblighi derivanti dal nostro accordo, o se non facciamo valere i nostri diritti contro di te, o se ritardiamo a farlo, ciò non significa che abbiamo rinunciato ai nostri diritti nei tuoi confronti e non significa che non devi rispettare tali obblighi. Se esoneriamo un inadempimento da parte tua, lo faremo esclusivamente per iscritto e ciò non significa che esonereremo automaticamente qualsiasi inadempimento successivo da parte tua.

Non ti è consentito cedere o trasferire i tuoi diritti e doveri stabiliti dal nostro contratto, a meno che non sia concordato per iscritto.

Possiamo aggiornare, correggere e modificare i presenti Termini e Condizioni di volta in volta senza preavviso. Ogni volta che ordini o acquisti qualsiasi bene presso di noi, verranno applicati i Termini e Condizioni vigenti in quel momento (come indicato in questo sito). Si prega di controllare questo sito per assicurarsi di comprendere quali Termini e Condizioni vengono applicate.

13. Legge applicabile e giurisdizione

Questi termini sono regolati dal diritto olandese. Ogni contratto per l'acquisto di beni da questo sito e qualsiasi controversia o reclamo derivanti da o in relazione a tali contratti saranno disciplinati dalla legge olandese.